top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

L'ASIA CI ISPIRA DI BELLEZZA E SIMAPTIA

Chi tra noi non ha mai guardato l'Asia, ed in particolare i prodotti beauty provenienti da quel continente con diffidenza? Io probabilmente anche, venendo poi a scoprire come il continente asiatico sia all'avanguardia per la cura della pelle. Infatti molti dei prodotti in voga in questi anni vengono proprio da li, così come molti marchi anche conosciuti.

Ma andiamo con ordine.

Le donne asiatiche ci tengono molto alla cura della loro pelle ed è per questo che dedicano tempo e prodotti, una loro skincare può essere composta da 7/8 prodotti: e a me che sembra già di usarne troppi :-)

Loro usano un metodo che si chiama LAYERING, stratificazione, che consiste nella stratificazione di prodotti sul viso partendo da una base di pulizia del viso serale perfetta ed efficace.

La pulizia del viso serale è quella più accurata perchè vede una doppia pulizia usando prima un olio liquido o balsamo che sciolga il trucco, risciacquato poi con acqua tiepida; dopodiché si passa ancora un detergente che tenga lontani punti neri e brufoli, anche questo risciacquato con acqua tiepida.

Una volta ben pulita la pelle si passa al TONICO, prodotto forse un pò sottovalutate in occidente, in Asia invece un vero must da applicare sul viso con le mani e che elimina i residui della pulizia e ripristina il ph naturale. Terzo passaggio è l'applicazione del siero , dopodiché la crema contorno occhi ed in fine la crema viso, scaldando il prodotto prima tra le mani e poi applicandola con movimenti che vanno dall'interno verso l'esterno, e dal basso verso l'alto. Due volte la settimana, e tra pulizia e tonico, viene fatto un peeling per eliminare le cellule morte,facendolo in particolare sulla classica zona T.

Ora stiamo entrando nel vivo di prodotti che stanno spopolando anche qui da noi:

LE MASCHERE IN TESSUTO, la potestà del loro diffondersi è tutta made in Asia. Vanno fatte 2 o 3 volte la settimana e applicata dopo la pulizia del viso e prima del tonico.

Altro tipo di maschera che, sono sicura di non essere l'unica ad amare, sono le SLEEPING PACK : una sorta di crema che va applicata sul viso e lasciata per tutta la notte, e al mattino sarà sufficiente lavare il viso con della semplice acqua tiepida per avere una pelle super idratata.

Per quanto riguarda il make- up invece abbiamo l'ormai famoso e ricercato CUSHION. Ebbene si questo tipo di fondotinta è una invenzione tutta made in asia. Per non parlare poi delle CC cream.

Ed i marchi invece, tra i più conosciuti in Italia che magari qualcuno non pensa sia orientale ce la SHISEIDO, SK-II recentemente da Sephora si trovano i prodotti della Erborian e della Tony Moly, brand coreano molto carino e dal packaging molto originale.

Le confezioni dei prodotti meritano poi un attenzione a parte. Se per quanto riguarda gli ingredienti, non si corrono particolare pericoli in più o diversi, rispetto ai prodotti occidentali o europei, il packaging dei prodotti orientali vince in originalità.

Magari il prodotto non convince ma il packaging fa un buon 80%


SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.
bottom of page